rotate-mobile
Cronaca

Trieste Trasporti: prorogata di un anno possibilità di ottenere gratis il tesserino obbligatorio

Come nel 2015, anche per tutto il 2016 i possessori di abbonamento annuale, scolastico, mensile e quindicinale comunque non avranno l’obbligo di portare con sé il tesserino. A richiesta del personale di TT permane invece l’obbligo di esibire un documento d’identità valido, così come previsto dal regolamento

Ancora un anno di tempo per fare gratuitamente il tesserino obbligatorio per tutte le persone che acquistano gli abbonamenti della Trieste Trasporti. E soprattutto una rete capillare di punti vendita in tutta la provincia in grado di rilasciare questo documento espressamente previsto dalla normativa regionale e che ha una validità di 5 anni.

Trieste Trasporti ha deciso di prolungare a tutto il 2016 il periodo concesso ai clienti per dotarsi, a costo zero, del tesserino, ma soprattutto ha voluto rendere questa operazione ancora più semplice attraverso l’attivazione di una serie di collaborazioni con i rivenditori. I possessori di abbonamento potranno infatti prenotare e ritirare il tesserino plastificato nel giro di alcuni giorni nelle tabaccherie, nelle edicole o nei bar convenzionati oppure presso gli uffici di via dei Lavoratori, 2.

Per i più tecnologici c’è anche la possibilità di inviare il modulo di richiesta (scaricabile da questa pagina: https://www.triestetrasporti.it/index.php?biglietti-e-abbonamenti) all’indirizzo e-mail  biglietteria@triestetrasporti.it, allegando un documento d’identità, il codice fiscale e la fototessera (in formato .jpg). Anche in questo caso Trieste Trasporti provvederà ad inviare a casa gratuitamente il tesserino d’identità unitamente a una custodia ove conservare l’abbonamento e il tesserino da esibire al momento del controllo a bordo.

«In questo modo vogliamo ridurre al minimo i disagi per i nostri clienti e agevolare l’emissione del tesserino che, sulla base della normativa regionale, è già presente in tutte le altre province della regione - precisa il presidente di Trieste Trasporti Giovanni Longo -. Obbligatorio, gratuito e facile da ottenere. Sono queste le tre parole chiave che ci hanno guidato in queste scelte».

«Il tesserino, già in mano a quasi 19 mila persone, e una migliore conoscenza dei nostri abbonati - aggiunge Longo - sono elementi molto utili per valutare eventuali future tipologie di abbonamento». 

Come nel 2015, anche per tutto il 2016 i possessori di abbonamento annuale, scolastico, mensile e quindicinale comunque non avranno l’obbligo di portare con sé il tesserino. A richiesta del personale di TT permane invece l’obbligo di esibire un documento d’identità valido, così come previsto dal regolamento.

Il tesserino, che contiene cognome e nome, data di nascita e codice fiscale, dura 5 anni e prevede la fotografia formato tessera, si potrà ottenere gratuitamente attraverso le rivendite autorizzate o presso gli uffici di via dei Lavoratori, 2 aperti dal lunedì al giovedì alle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 15 e al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Trasporti: prorogata di un anno possibilità di ottenere gratis il tesserino obbligatorio

TriestePrima è in caricamento