rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Cronaca

Trasporto pubblico locale: «A Trieste 700 mila km in più e garanzie ai lavoratori»

Così l'assessore regionale ai Trasporti Mariagrazia Santoro, intervenendo al Consiglio provinciale di Trieste in audizione

  « La garanzia per 15 anni dei 130.000.000 euro per il trasporto pubblico locale su gomma rappresenta la principale e  più grande garanzia non solo per i servizi ai cittadini, ma anche per i lavoratori delle aziende » .

Così l'assessore regionale ai Trasporti Mariagrazia Santoro,  intervenendo al Consiglio provinciale di Trieste in audizione.

« Non più tardi di una settimana fa la Conferenza Stato-Regioni ha chiesto alle Regioni se intendevano applicare i tagli ai  contratti attuali del 5 per cento per mancanza di risorse: noi  abbiamo risposta negativamente, confermando il nostro impegno finanziario » , ha ricordato Santoro.

« La garanzia dei contratti di lavoro esistenti, inclusi i contratti collettivi aziendali, prevista dal bando e dell'accordo  con i sindacati, rafforza le garanzie previste. A ciò si aggiunge  la preferenza del mantenimento di sede di lavoro per gli attuali lavoratori » , commenta l'assessore.

« Per Trieste, oltre ai criteri migliorativi generali dell'offerta prevista dal bando e la previsione della gestione della tramvia,  si aggiungono oltre 700.000 chilometri di servizi in più, che  rappresentano un notevole pacchetto che consentirà di migliorare ed aumentare l'offerta nella città e nella provincia di Trieste » .

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto pubblico locale: «A Trieste 700 mila km in più e garanzie ai lavoratori»

TriestePrima è in caricamento