menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre denunciati nell'operazione "Alto impatto" della Polfer

Un bilancio di 602 persone identificate, 247 bagagli ispezionati. Un'operazione coordinata a livello nazionale dal Ministero dell'Interno

Un bilancio di 602 persone identificate, 247 bagagli ispezionati e 3 cittadini stranieri indagati in stato di libertà: questi i numeri della giornata di controlli effettuati il 29 ottobre scorso dalla Polizia ferroviaria, denominata operazione “Alto Impatto”. Nella stazione di Trieste Centrale è stata effettuata un'operazione straordinaria di controllo a viaggiatori e bagagli, in cui gli Operatori della Polizia Ferroviaria sono stati coadiuvati da quattro unità cinofile messe a disposizione, in una efficace sinergia interforze, dalla Guardia di Finanza di Trieste, che hanno effettuato anche un’attenta perlustrazione all’interno dello scalo ferroviario.

Polfer, operazione "Stazioni Sicure": sanzionate 2 persone

L'operazione

L’operazione è stata coordinata a livello nazionale dal Servizio Polizia Ferroviaria del Ministero dell’Interno, per garantire la sicurezza del trasporto ferroviario, in molte stazioni italiane tra cui quella di Trieste. Per rendere più incisive le attività di osservazione è stato realizzato, anche grazie al contributo di RFI-Protezione Aziendale e Trenitalia, un sistema di canalizzazione del flusso dei passeggeri attraverso un unico varco utilizzando transenne e nastri tendiflex. Ciò ha reso minimi i disagi per l’utenza e garantito una maggiore efficacia dei controlli. Tutte le attività di vigilanza e controllo, coordinate dal Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria di Trieste, sono state ottimizzate grazie all’utilizzo degli smartphone in dotazione, che consentono la verifica e l’analisi in tempo reale dei documenti elettronici, nonché di metal detector portatili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Nasa: arriva la prima foto panoramica di Marte

social

'Enoteche d'Italia': la guida del Gambero Rosso premia anche Trieste

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Fvg: 643 nuovi casi, scende il tasso di positività

  • Cronaca

    Perde il controllo dell'auto e si cappotta: 72enne all'ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento