rotate-mobile
Cronaca

Tre studenti del Galilei di Trieste alla finale di Young Business Talents

Saranno 272 i partecipanti dai licei e dagli istituti superiori di 15 regioni italiane, dal nord al sud, divisi in 75 squadre, in un evento, organizzato da Nivea, che valorizza il genio imprenditoriale dei giovanissimi

Mancano ormai pochi giorni alla finale di Young Business Talents (YBT), il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda.

Il progetto è organizzato da Nivea, che ne fa uno dei capisaldi della sua Corporate Social Responsibility nell’ottica di aiutare i giovani e le loro famiglie a costruire un futuro migliore. Il simulatore d’impresa è realizzato dalla software house Praxis MMT.

Dei 5.550 ragazzi iscrittisi (in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno), che hanno dato vita a 1.559 squadre – altrimenti dette “aziende virtuali” – in gara, e dei 3.756 semifinalisti scremati a gennaio, in 272 hanno conquistato la finale, in programma venerdì 6 aprile a Sesto San Giovanni (MI), presso Spazio MilTre finalisti sono triestini, provenienti dalla Scuola Statale Galileo Galilei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre studenti del Galilei di Trieste alla finale di Young Business Talents

TriestePrima è in caricamento