rotate-mobile
Cronaca

Young Business Talents: tre studenti triestini alla quinta edizione

I ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano in un evento full-day

Si è conclusa con un grandissimo successo la fase di recruiting delle scuole italiane per Young Business Talents, il programma formativo basato su un simulatore d’impresa che permette ai giovani di prendere decisioni all’interno di un’azienda. Com’è ormai consuetudine  i ragazzi sono invitati a partecipare a un percorso di alternanza scuola-lavoro che porterà i migliori studenti a partecipare alla finale in programma a Milano, ad aprile 2018, in un evento full-day.

Alla quinta edizione partecipano ben tre ragazzi da Trieste, rispettivamente dall’SS Galileo Galilei, formando una squadra.

I numeri di questa edizione sono straordinari: gli iscritti sono ben 5.550, in aumento di quasi il 50% rispetto allo scorso anno (che già segnava un record con 3.900 partecipanti). Danno vita a 1.559 squadre, altrimenti dette “aziende virtuali” (nella precedente edizione erano 1.124).

I partecipanti provengono da 128 istituti scolastici, ripartiti su 16 regioni.

Il progetto è organizzato da Nivea, che ne fa uno dei capisaldi della sua Corporate Social Responsibility nell’ottica di aiutare i giovani e le loro famiglie a costruire un futuro migliore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Young Business Talents: tre studenti triestini alla quinta edizione

TriestePrima è in caricamento