Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

Triestini nel mondo: tre giovani triestini al "Croccante" di Parigi

Enrico Colautti, Luca Cattarossi e Federico Spina raccontano la loro avventura in Francia

Al "Croccante" di Parigi vi aspettano ben tre giovani triestini!  Sono Enrico Colautti, 24 anni, cuoco, Luca Cattarossi, 27 anni, direttore di sala, e Federico Spina, 26 anni, cameriere.

Tutti e tre arrivano dalla scuola alberghiera e alle spalle hanno già diverse esperienze maturate all'estero. Enrico, il più giovane, ha lavorato a Trieste, a Lignano, in Thailandia, in Australia e quindi in Francia. Luca e Federico, invece, sono rimasti a Trieste per un breve periodo per poi scegliere la Francia. Dopo le prime difficoltà dovute alla lingue e ai ritmi frenetici della vita, ora si ritengono decisamente soddisfatti e felici. Inoltre, con il tempo, hanno imparato ad apprezzare e vivere in grande paese come la Francia, mai dimenticando le proprie origini: «Mi piace raccontare ai clienti le mie origini – spiega Luca – , poiché tutti i francesi che dicono di essere stati a Trieste hanno un bellissimo ricordo, e per questo vado fiero della mia amata città».

Il piccolo ristorante italiano dove lavorano è Croccante, 138 Rue de Vaugirard, 75015 Paris.

Scopri tutta la storia dei tre triestini e moltissime altre avvenuture dei nostri corregionali sul sito www.borninfvg.com

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini nel mondo: tre giovani triestini al "Croccante" di Parigi

TriestePrima è in caricamento