rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tremendo temporale su Trieste: città allagata (FOTO)

4.31 - Quasi tre ore di pioggia fitta e incessante hanno fatto straripare le fognature allagando diverse zone della città dove si sono formati dei veri e propri torrenti in piena

Un temporale così violento e lungo non si vedeva e sentiva da molto tempo: per circa tre ore la pioggia, accompagnata in alcuni frangenti dalla grandine, si è abbattuta incessantemente su Trieste allagandola. L'acqua ha superato, in alcuni punti, abbondantemente i 40 cm, causando molti disagi e guasti alle auto in transito.

Infatti non solo alcuni veicoli in sosta, quelli più bassi, hanno avuto delle infiltrazioni, ma anche quelli in marcia hanno vuoto problemi dovuti allo spegnimento improvviso del mezzo. Per non parlare poi degli scooter e delle moto che in alcune vie sono completamente immerse nell'acqua.

15ott14. Temporale su Trieste: città allagata (foto di Emanuele Esposito)

Situazione critica per quanto riguarda l'allagamento delle strade lungo le Rive (compresa piazza Unità) e le vie che portano a loro (Milano, Valdirivo, Mazzini, ecc), ma anche lungo viale Miramare e Roiano, via Baiamonti e Servola, via Campi Elisi e i rioni di San Vito e Sant'Andrea, la pioggia ha formato torrenti e laghi.

Al momento non siamo in grado di dare ulteriori informazioni riguardo il numero e l'entità degli interventi dei Vigili del Fuoco, nè la gravità e l'ammontare dei danni subiti da mezzi, abitazioni, edifici e persone. Seguiranno giorno enti e foto.

15ott14. Rive allagate (Foto di Massimiliano Clari)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo temporale su Trieste: città allagata (FOTO)

TriestePrima è in caricamento