rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Perturbazioni in arrivo si comincia da domani leggiamo le previsioni

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 5 giorni: dall'11 al 15 novembre

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Coperti con piogge per gran parte della settimana complici un treno di Perturbazioni in arrivo sulla nostra regione a partire da Domani avremo piogge abbondanti localmente intense su Pre-Alpi Alpi e Pianure, Abbondanti piogge sulla Costa Occidentale, piogge deboli o moderate sulla Costa Orientale per effetto dei Venti di Scirocco. Peggiora ulteriormente Mercoledì con piogge abbondanti su Costa, Pianura e Montagne, Ove nevicherà a partire dai 2000/2200 metri. Domani valori minimi in Lieve aumento, in Calo da Mercoledì quando i venti da Sud Est, saranno predisponenti da Est, sempre di moderata intensità. Giovedì ancora maltempo con piogge Deboli o moderate su tutta la regione, si avranno le prime schiarite verso il pomeriggio e la sera, Venerdì cieli parzialmente nuvolosi per una mini tregua dal maltempo, ma già da Sabato nuovo peggioramento con nuove piogge sempre Consistenti.

VENTI E MARI: Venti moderati Da Sud Est, con Mari mossi.

TEMPERATURE:In Lieve aumento le Minime Stazionarie le Massime

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 11 NOVEMBRE 2014 A TRIESTE

MINIMA: +16°C MASSIMA:+18°C

MARTEDI' 11 NOVEMBRE:Su tutta la regione avremo cieli nuvolosi o coperti con piogge abbondanti localmente intense su Alpi e Pre-Alpi, e anche sulle Pianure, piogge abbondanti sulla Costa Occidentali, piogge deboli o moderate invece sulla Costa Orientali ove potrebbe esserci anche qualche timida schiarite susseguita però da annuvolamenti e piogge specie verso sera quando su tutta la regione avremo un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Scirocco moderato sulla Costa.

MERCOLEDI' 12 NOVEMBRE: Cieli nuvolosi o coperti su tutta la regione, con piogge abbondanti previste su Costa, Pianura e anche sulle Montagne ove nevicherà dai 2000/2200 metri. Temperature in calo, venti moderati da Est.

GIOVEDI' 13 NOVEMBRE:Piogge residue deboli o moderate su tutta la regione nel pomeriggio e specie verso sera avremo schiarite. Temperature in lieve calo.

VENERDI' 14 NOVEMBRE:Potrebbe essere la giornata migliore con cieli variabili ma senza piogge e con maggiori schiarite su tutta la regione. Nuovo aumento delle nuvole verso sera.

SABATO 15 NOVEMBRE: Peggioramento delle condizioni meteo, con piogge consistenti su tutta la regione, e nuovo probabile calo termico.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domani a Giovedì piogge su tutta la regione, Venerdì piccola tregua di qualche ora, poi nuovo aumento delle nuvole e piogge a partire da Sabato sempre consistenti.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 11 NOVEMBRE 2014:

NORD:Ancora Maltempo su tutte le regioni, con precipitazioni diffuse e persistenti specie su Liguria, aree Montane del Piemonte e sul Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Molte nuvole sulla Sardegna, con piogge e temporali localmente anche forti specie sui settori Orientali e Meridionali. Maltempo anche sulla Toscana, con fenomeni che interesseranno le aree Costiere e il settore Appenninico ove i temporali saranno più forti. Schiarite sul resto delle regioni durante il mattino ma con nuvole in aumento anche su queste regioni a cominciare dal Lazio con piogge sparse che interesseranno il Settore Tirrenico, specie sul Basso Lazio fino ad estendersi anche zone interne Abruzzesi.

SUD E SICILIA:Si avranno addensamenti nuvolosi compatti con fenomeni anche forti su Aree ioniche e su Ovest Sicilia, con annuvolamenti sparsi su tutte le altre regioni, ma con graduale aumento della nuvolosità, e piogge che saranno forti sulla Campania.

TEMPERATURE:Minime Stazionarie o in lieve aumento. Massime in calo sulla Sardegna, Stazionarie sul resto del Paese.

VENTI E MARI:Venti provenienti dai Quadranti Meridionali su tutto il Paese, da Moderati a forti specie sulla Sardegna e sulle Aree Ioniche, deboli o moderati sul resto delle regioni. I Mari saranno agitati lo Stretto di Sicilia, e localmente anche il Mar Ionio Meridionali, e anche il Canale dei Sardegna. Molto Mossi tutti gli altri Mari ma con tendenza ad attenuazione del moto ondoso specie sullo Stretto di Sicilia, ma con aumento su Tirreno Meridionale e Adriatico Centro Settentrionale.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:17:53
DEL: 10 NOVEMBRE 2014

TEMPERATURA:+17.5ºC
UMIDITA'83%
VENTO: 2km/h
DIREZIONE: Est
RAFFICA: 18km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO:2Km/h
PRESSIONE:1016.6 mb/hpa
PIOGGIA: 0.0 mm
PIOGGIA MESE: 61.8 mm
WIND CHILL:+18°C
DEW POINT: +14°C
LUNA:Gibbosa Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA:+15.8°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+19.8°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:59
IL SOLE TRAMONTA ALLE:16:41

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perturbazioni in arrivo si comincia da domani leggiamo le previsioni

TriestePrima è in caricamento