rotate-mobile
Cronaca Duino Aurisina - S. Croce / località Bivio di Aurisina

Tecnici al lavoro sui binari ad Aurisina, ripartono i treni da e per Trieste

Il ritorno della circolazione dei treni è previsto per le 18 di oggi 24 giugno. Dopo la scampata tragedia di lunedì 22, in due giorni sono stati rinnovati 300 metri di binari e contenuta la frana che aveva causato l'incidente

Il Bivio d'Aurisina vedrà nuovamente circolare i treni dalle 18 di oggi 24 giugno. Dopo la scampata tragedia di due giorni fa, quando il treno sulla tratta Trieste Venezia era parzialmente uscito dai binari a causa di una frana che aveva investito la linea ferroviaria, ecco che la circolazione torna a regime anche grazie al tempestivo intervento delle Ferrovie dello Stato. 

Sbagliato usare il termine "deragliamento", ecco cos'è lo "sviamento"

"Venti persone - così la nota dell'azienda - fra tecnici di Rete Ferroviaria Italiana e rocciatori di una ditta specializzata nei lavori in quota, sono impegnate ininterrottamente per ripristinare l’infrastruttura. Oltre alla messa in sicurezza della parete sovrastante e la posa di reti paramassi, sono stati rinnovati circa 300 metri di binario". Fin da subito era stato garantito un servizio sostitutivo con bus fra le stazioni di Trieste Centrale e Monfalcone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecnici al lavoro sui binari ad Aurisina, ripartono i treni da e per Trieste

TriestePrima è in caricamento