rotate-mobile
Cronaca

Trieste, 17 Smartphone Falsi Sequestrati: Denunciati in tre dalla Polizia

I tre romeni erano già noti per furti e truffe in centri commerciali 9.4.2014 | 11.45 - Sono stati traditi da un’eccessiva agitazione i tre romeni ventenni denunciati l’altra mattina a Fernetti dalla IV Zona Polizia di Frontiera – Settore di...

I tre romeni erano già noti per furti e truffe in centri commerciali

9.4.2014 | 11.45 - Sono stati traditi da un'eccessiva agitazione i tre romeni ventenni denunciati l'altra mattina a Fernetti dalla IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste. I tre, a bordo di una Mercedes in arrivo dalla Slovenia, sono stati infatti trovati in possesso di diciassette smartphone contraffatti ma identici agli originali.

È scattata, quindi, una denuncia per vendita di prodotti industriali con segni mendaci; gli apparecchi sono stati sequestrati.

I tre comunitari sono stati controllati nell'ambito delle consuete attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera. Dalle verifiche è emerso che i tre erano dediti a furti e truffa in centri commerciali ai danni degli esercenti di telefonia mobile, cioè scambiavano cellulari originali con altri falsi e non funzionanti. Visti, quindi, i loro precedenti di polizia e soprattutto il loro nervosismo, gli agenti hanno deciso di perquisire l'autovettura: da qui la scoperta dei falsi smartphone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, 17 Smartphone Falsi Sequestrati: Denunciati in tre dalla Polizia

TriestePrima è in caricamento