rotate-mobile
Cronaca

Da Trieste al Canada: la storia di Peter e la sua passione per il cinema

Dopo un'esperienza a Londra, voluta per acquisire le competenze necessarie, ora è pronto a realizzare i suoi sogni in Canada

Peter Sosič è un ragazzo triestino appassionato di cinema da poco partito per il Canada, dopo un'esperienza a Londra. Il suo sogno? Il mondo del cinema e della tv. 

Laureatosi in Lingue e letterature straniere alla facoltà di Lettere presso l'Università di Trieste, è stato accettato al Master in Produzione cinema e TV presso la Royal Holloway University di Londra, dove ha vissuto dal 2014: « Era da anni che volevo studiare all'estero, in Inghilterra, e quindi non ci ho pensato due volte»

Come riportato da BorninFvg, Peter ha iniziato a lavorare come assistente di Riccardo Cesca, scrittore di thriller che ha pubblicato il suo primo romanzo, a giugno 2016, intitolato “Il principe nel ghiaccio”. «Il secondo è uscito a fine dicembre 2016, I profili dell'assassino, seconda parte della trilogia. L'ultimo capitolo uscirà invece in estate. Il primo libro è ambientato per la maggior parte in Canada. Dei produttori cinematografici canadesi hanno espresso il loro interesse e hanno comprato i diritti cinematografici dell'intera trilogia. Ed è per questo che con Riccardo andiamo oltreoceano. Non c'è ancora niente di sicuro anche perché siamo in una fase di contrattualizzazione, ma speriamo che vada tutto in porto, rimaniamo fiduciosi!» 

Per scoprire tutta la storia di Peter vai sul sito https://www.borninfvg.com/it/corregionali/da-trieste-al-canada-i-sogni-di-peter-tra-cinema-e-sport

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Trieste al Canada: la storia di Peter e la sua passione per il cinema

TriestePrima è in caricamento