rotate-mobile
Cronaca

Trieste, Carabinieri Sventano un Furto di Materiale Edile

Quattro denunciati: due sorpresi sul posto e due rintracciati in seguito 14.2.2014 | 9.51 - Nella scorsa notte del 12 aprile scorso, durante un servizio “coordinato di reparto” finalizzato al controllo del territorio e al contrasto di reati in...

Quattro denunciati: due sorpresi sul posto e due rintracciati in seguito

14.2.2014 | 9.51 - Nella scorsa notte del 12 aprile scorso, durante un servizio "coordinato di reparto" finalizzato al controllo del territorio e al contrasto di reati in genere, i militari del Nucleo Radiomobile e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di via Dell'Istria, sono intervenuti, in seguito a una richiesta giunta alla Centrale Operativa sull'utenza "112 NUE" e che segnalava alcune persone intente a rubare materiale per l'edilizia all'interno di un deposito a cielo aperto in via Italo Svevo.

I militari, giunti sul posto, hanno rintracciato due persone originarie della vicina Slovenia, rispettivamente il 34enne S.S. e la 34enne S.D. fermati su una Renault noleggiata nel loro paese, con all'interno una bicicletta e vari attrezzi edili oggetto del furto.

Immediatamente è stata attivata un'indagine che ha permesso di acquisire ulteriori elementi di responsabilità nei confronti di altre due persone, non presenti sul posto, ritenute responsabili in concorso del furto, rispettivamente il 32enne M.M. originario della Bosnia-Erzegovina e il 39enne G.D. originario della Romania.

I quattro cittadini stranieri sono tutti stati denunciati all'Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di "concorso in furto aggravato e ricettazione". La Renault e il materiale edile sono poi stati posti sotto sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Carabinieri Sventano un Furto di Materiale Edile

TriestePrima è in caricamento