rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri Trieste: 4985 delitti perseguiti, 172 arrestati e 1590 denunciati

Celebrato oggi il 201° Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri. A Trieste l'importante evento si è svolto nella caserma «Generale Carlo Petitti di Roreto», sede del Comando Provinciale Carabinieri alle ore 17.00

La cerimonia per il 201° Anniversario di Fondazione dell'Arma dei Carabinieri ha visto la partecipazione ristretta dei soli militari dell’Arma in servizio e in congedo hanno preso parte Autorità civili, militari e religiose provinciali.

Deposto un cuscino di fiori in memoria dei Caduti e successivamente c’è stata la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e del Comandante Generale dell’Arma.

Il Comandante Provinciale ha poi rivolto un saluto agli intervenuti, illustrando l’attività dell’Arma nella provincia di Trieste, che ha visto 4985 delitti perseguiti, 172 arrestati e 1590 denunciati. Successivamente sono avvenute le premiazioni dei militari che si sono distinti durante il loro servizio.

La cerimonia si è conclusa con l’Ammaina Bandiera, accompagnata dalle note dell’Inno di Mameli eseguito da un quintetto di fiati del conservatorio “Giuseppe Tartini” Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri Trieste: 4985 delitti perseguiti, 172 arrestati e 1590 denunciati

TriestePrima è in caricamento