rotate-mobile
Cronaca

Trieste, contro le emergenze viene istituito il "volontario digitale"

16.14 - La Giunta, su proposta della vicesindaco Fabiana Martini, ha approvato la sperimentazione

Il Comune, in via sperimentale a partire da dicembre, intende utilizzare anche i suoi canali social (Facebook e Twitter) al fine di gestire la comunicazione ai cittadini di Trieste in situazioni di emergenza quali ad esempio le forti nevicate, le alluvioni e altre situazioni emergenziali anche più gravi. La proposta è stata presentata alla Giunta, che ha approvato la mozione, dalla vicesindaco Fabiana Martini (che in veste di assessore detiene le deleghe alla Protezione Civile).

«Per aiutare la buona riuscita di questa attività - spiega il Comune - è stata istituita la figura del "volontario digitale" che, in ottica collaborativa, mette a servizio della comunità locale le conoscenze sulle diverse piattaforme digitali facilitando la diffusione delle informazioni verificate, con l’obiettivo di dare indicazioni alla cittadinanza e di favorire gli interventi sul territorio».

L'iniziativa viene presentata in questi giorni allo stand del Comune al Villaggio #Barcolana46.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, contro le emergenze viene istituito il "volontario digitale"

TriestePrima è in caricamento