rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trieste finisce sulla CNN: "La piccola città italiana che veste il mondo"

18.05 - Lo speciale della rete americana, Styles, pubblica un articolo e un video che descrivono Trieste, la città di Its

Un paio di giorni fa il sindaco Cosolini ha pubblicato un post su Facebook: «CNN Style dedica un articolo (con video annesso) a una piccola città italiana del nordest al confine con la Slovenia, famosa per la maestosa architettura asburgica, per il caffè squisito e per le regate...... Di che città starà mai parlando la CNN?? WELCOME TO TRIESTE!».

L'articolo a cui fa riferimento Cosolini è "Welcome to Trieste, the tiny Italian city that shapes the world's wardrobe" (parafrasando "Benvenuti a Trieste, la piccola città italiana che vesto il mondo"), firmato dal giornalista della CNN George Webster (clicca qui per leggere l'articolo e guardare il video).

L'articolo parla ovviamente di Its, International Talent Support, l'evento di moda organizzato a Trieste ogni anno dalla direttrice Barbara Franchin; ma appunto le prime righe descrivono la città, proprio come ha tradotto il sindaco: "Nudging the border with Slovenia in Italy's far north-east, the mysteriously underrated city of Trieste is largely known for its stately, Habsburg-era architecture, exquisite coffee, and traditional regattas".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste finisce sulla CNN: "La piccola città italiana che veste il mondo"

TriestePrima è in caricamento