rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza Unità d'Italia

"One Billion Rising": torna in città il flash-mob contro la violenza sulle donne (VIDEO)

Appuntamento sabato 14 febbraio alle 18.00 nella consueta cornice di Piazza Unità. Al termine reading sul tema, storie e intelligente ironia sull'argomento. Dalle 15.00 di sabato corteo di sensibilizzazione da Piazza Goldoni

Ritorna anche quest'anno a Trieste "One Billion Rising", il flash mob contro la violenza sulla donne, che si svolgerà sabato 14 febbraio alle 18.00 nella consueta cornice di Piazza Unità (video dell'edizione del anno scorso).

Nella pagina ufficiale facebook gli organizzatori fanno sapere che Anche quest'anno «Trieste c'è! Contro la violenza su donne e bambine, Flash Mob sulle note ormai conosciute di "BreakTheChain". Si ballerà di nuovo, ancora e ancora, in nome di una rivoluzione che deve avvenire, che sta già avvenendo, siete invitati tutti, donne, uomini, bambini, ragazzi, giovani e non.  Questo movimento è apartitico, apolitico».

«Al termine - concludono gli organizzatori - , reading sul tema, storie e intelligente ironia sull'argomento. La Fabbrica Delle Follie ha l'onore anche quest'anno di movimentare cuori e tamburi e di farsi portavoce dell'evento. Raccogliamo adesioni, aiuti, idee».

Inoltre è previsto un corteo cittadino di sensibilizzazione con partenza dalle 15.00 (sempre di sabato) da Piazza Goldoni. L'organizzazione a proposito afferma che« Il PUNTEL per la marcia d'amore e rivoluzione partirà alle 15 da Piazza Goldoni, itinerario: via MAZZINI..fino in fondo RIVE..lato Teatro Verdi, entreremo in PIAZZA UNITÀ scivoleremo per PIAZZA BORSA saliremo per CORSO ITALIA e ci fermeremo per una PERFORMANCE davanti la QUESTURA DI TRIESTE, lato TEATRO ROMANO.. qui troverete dei fogli appesi ai cancelli della QUESTURA, ognuno di VOI potrà essere nella PERFORMANCE...prendendo un foglio, con una storia...per dar voce a chi non c'è più.. da qui, scenderemo di nuovo per CORSO ITALIA.. sosta in PIAZZA DELLA BORSA»

In vista del flash mob sono stati organizzati alcuni incontri in cui verranno spiegati i passi del flash mob con relative esercitazioni. Appuntamento presso l'Auser di Melara venerdì 13 dalle 15.00 alle 19.00.

Infine il video tutorial per imparare i passi del flash-mob direttamente a casa.direttamente in casa. 

10985364_1536710613260580_4582370729551449619_n-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"One Billion Rising": torna in città il flash-mob contro la violenza sulle donne (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento