rotate-mobile
Cronaca Barriera Vecchia - Città Vecchia / Piazza Unità d'Italia

Trieste Next, venerdì la Polizia Scientifica in piazza

L'appuntamento si inserisce nelle manifestazioni dell'importante rassegna che fa il punto sulla ricerca scientifica, grazie alla divulgazione dei diversi temi. Presente anche il Forensic Fullback, veicolo destinato alle scene del crimine più complesse con dotazioni tecnologicamente avanzate

Da dopodomani venerdì 28 a domenica 30 settembre Trieste ospiterà la settima edizione del Festival della Ricerca scientifica Trieste NEXT, al quale si affiancherà la Notte Europea dei Ricercatori – SHARPER. Coordinatore del progetto europeo che coinvolge 11 città italiane e organizzatore del programma scuole di Trieste NEXT è l’Immaginario Scientifico di Trieste, importante realtà culturale e museo della scienza interattivo e sperimentale del Friuli Venezia Giulia.

La Polizia Scientifica in piazza

Nella sola giornata di dopodomani, venerdì 28, in piazza Unità, dalle 9 alle 23, sarà presente anche personale del Gabinetto Interregionale della Polizia Scientifica di Padova e del Gabinetto provinciale di Trieste al fine di far interagire la Polizia con i ricercatori nel presentare alla cittadinanza le attività svolte nell’ambito delle indagini di carattere scientifico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Next, venerdì la Polizia Scientifica in piazza

TriestePrima è in caricamento