rotate-mobile
Cronaca

Trieste, Paga due Riviste con 100 Euro Falsi

Scoperto dal titolare dell'edicola è scappato prima dell'arrivo della Polizia 10.5.2014 | 10.18 - Nella tarda mattinata di ieri il personale della Squadra Volante della Questura si è recato presso l’edicola di largo Barriera su richiesta del...

Scoperto dal titolare dell'edicola è scappato prima dell'arrivo della Polizia

10.5.2014 | 10.18 - Nella tarda mattinata di ieri il personale della Squadra Volante della Questura si è recato presso l'edicola di largo Barriera su richiesta del titolare dove, poco prima, un uomo (trent'anni circa, carnagione chiara, barba incolta, senza alcuna inflessione dialettale) aveva cercato di acquistare due riviste con una banconota falsa.

Una volta prelevate dall'apposito banco, le ha consegnate al titolare assieme a una banconota da 100 euro; quest'ultimo ne ha verificato l'autenticità mediante uno specifico apparecchio e, riscontrata la falsità, ha informato il cliente. Questi si è giustificato dicendo di averla ricevuta poco prima in banca.

Mentre il titolare ha telefonato al 113, l'uomo si è allontanato velocemente ed è salito a bordo di un'autovettura di grosse dimensioni con targa straniera. A nulla sono valse le ricerche effettuate in zona dagli operatori.

Le indagini sono tuttora in corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Paga due Riviste con 100 Euro Falsi

TriestePrima è in caricamento