rotate-mobile
Cronaca

Protesta No Green Pass, è il day 2: 2000 persone in porto, alle 19:30 parla il Clpt (LIVE)

Alle 18 la situazione vede circa 2000 manifestanti. Nel pomeriggio arrivato anche Enrico Montesano. Presenti anche altre categorie di lavoratori. La notizia è in costante aggiornamento

Ore 18: Tra il parcheggio e la zona del varco 4 al momento i manifestanti sono almeno 2000. Sul posto le camionette dei carabinieri e la Digos a controllare la situazione da lontano. Continua l'ondata di solidarietà proveniente non solo da Trieste ma anche da fuori città. I manifestanti dormiranno anche stasera qui. Presente sempre la delegazione del Trasporto Pubblico Locale e di altre aziende che hanno deciso di fermarsi. Canti e balli sotto il cavalcavia del raccordo autostradale. Alle 19:30 è attesa una conferenza stampa con le ultime comunicazioni del Clpt. 

Ore 15: La situazione è stazionaria. Il numero delle persone è, secondo la Digos, all'incirca sempre lo stesso. E' arrivato Enrico Montesano, chiamato dal movimento 3V a dar man forte ai manifestanti. 

Ore 11: Il flusso continua. A quest'ora i manifestanti sono circa un migliaio. I flussi sono in aumento. 

Ore 10: Continua la solidarietà tra manifestanti. Molti portano viveri, casse di birra, pizze. Sul posto anche la Polizia Locale. 

Ore 8: Cominciano ad arrivare i manifestanti. Il flusso di persone continua. Il lavoro al molo VII soffre. Ogni tanto all'interno dello scalo qualche treno viene movimentato.  

Ore 7: La telecamera di sorveglianza del varco 4 mostra decine di manifestanti reduci dalla notte passata davanti all'ingresso del porto. Le persone fanno colazione, c'è musica. La polizia è sul posto con la Digos e i reparti mobili. Dal varco 1 entrano i camion senza problemi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta No Green Pass, è il day 2: 2000 persone in porto, alle 19:30 parla il Clpt (LIVE)

TriestePrima è in caricamento