rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Caos Green Pass, al varco 4 rimasti poco più di mille manifestanti (LIVE)

Alle 18:30 le persone rimaste alla manifestazione sono poco più di un migliaio. La notizia è in costante aggiornamento

Ore 18:30: Alla manifestazione sono rimaste poco più di un migliaio di persone. Il portavoce del Clpt Stefano Puzzer ha dichiarato che una rappresentanza dei manifestanti passerà la notte di fronte al varco 4. 

Ore 16: Tra le 14 e le 15 ci sono stati alcuni attimi di tensione tra le troupe della Rai presenti sul posto e alcuni manifestanti. I giornalisti sono stati più volte presi di mira da alcuni manifestanti e per i colleghi del servizio pubblico è stato molto difficile portare a termine le dirette. Il servizio d'ordine del Clpt è dovuto intervenire in almeno un'occasione. 

Ore 14: Stefano Puzzer, referente del Comitato dei Lavoratori Portuali di Trieste ha parlato di fronte alla folla di manifestanti che si sono radunati nei pressi del varco 4 dello scalo giuliano. "Crediamo nella Costituzione e non vogliamo discriminazioni. Stiamo lavorando ad un coordinamento nazionale" ha detto il triestino, ringraziando le migliaia di persone presenti. Un manifestante è stato portato via dall'ambulanza del 118 a causa di un malore.  

Ore 13: Il flusso di manifestanti è continuo. Arrivano persone soprattutto dal Veneto. Treviso, Venezia, Verona, ma anche Bergamo tra le città presenti con proprie delegazioni. 

Ore 11: Secondo le stime della Digos i manifestanti sono circa 5000. La maggior parte dei portuali rimane vicina al varco 4. Molte le persone provenienti da fuori Trieste. Si sono visti striscioni da Vicenza e da Pordenone. Nelle retrovie un gruppo di manifestanti ha organizzato un punto ristoro. Da qui partono di continuo viveri verso l'entrata del varco. Sul posto a monitorare la situazione ci sono Polizia Locale, carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato e Digos. 

Ore 9:20: Continuano ad arrivare persone davanti al varco 4 del porto di Trieste. I manifestanti, al momento, sono tra i 2000 e i 3000. 

Ore 8.00: I manifestanti, secondo le stime della Digos, sono circa un migliaio. Sul posto anche i Carabinieri e la Guardia di finanza.

Ore 6:30: Lo sciopero del Coordinamento dei lavoratori portuali è iniziato. Davanti al varco 4 dello scalo di Trieste poco prima delle 7 la situazione vede circa un centinaio di portuali triestini e circa 150 cittadini. Al momento, come confermato dalle notizie di ieri sera, le persone intenzionate a recarsi sul posto di lavoro verrebbero lasciate entrare senza apparenti problemi. Sul posto non ci sono le forze dell'ordine. La notizia è in aggiornamento.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos Green Pass, al varco 4 rimasti poco più di mille manifestanti (LIVE)

TriestePrima è in caricamento