rotate-mobile
Cronaca

Trieste Pro Patria, buon successo per il "Primo maggio tricolore" in piazza Sant'Antonio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Si è svolta domenica mattina in piazza Samt'Antoniola terza manifestazione del Primo Maggio Tricolore, organizzata dall'Associazione Trieste Pro Patria.

L'incontro pubblico ha registrato un buon successo: numerosi cittadini muniti di tricolore sono rimasti tre ore sotto la pioggia in Piazza Sant'Antonio per discutere temi legati all'attualità nazionale, dalla perdita della Sovranità allo sbocciare di nuovi indipendentismi dovuti alla crisi a livello internazionale.

Non altrettanto positivamente possiamo commentare l'altro corteo, dove non sono mancati politicizzazione e strumentalizzazione della storia locale, dimenticando che per Trieste questa data coincide con l'inizio della criminale  occupazione titina con i tristemente famosi "40 giorni" che si conclusero il 12 giugno 1945: Trieste Pro Patria proclama tolleranza zero nei confronti di coloro che inneggiano ai genocidi falsificando la storia con la complicità di sindacati e autorità inneggiando all'occupazione titina.

pro patria-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Pro Patria, buon successo per il "Primo maggio tricolore" in piazza Sant'Antonio

TriestePrima è in caricamento