rotate-mobile
Cronaca

Trieste Pro Patria: venerdì documentario sull'euro e il declino della Grecia

Appuntamento il 5 dicembre a partire dalle 20.00 in via Donota 2

Venerdì 5 dicembre a partire dalle 20.00 in via Donota 2 (sede della Lega Nazionale) il Comitato Trieste Pro Patria proporrà la proiezione del documentario 'Grecia: il più grande successo dell'Euro', filmato che descrive in modo impietoso la regressione socio-economica che, sotto i colpi dell’austerità, ha investito la Grecia e la sua intera società civile nel corso degli ultimi anni. 


Un esempio del 'più grande successo dell'Euro' per Mario Monti; per quanto ci riguarda, una storia tragica la cui conoscenza va diffusa e discussa. La nostra missione è informare, raccontando in questo caso una realtà volutamente occultata dalla maggior parte dei mezzi di comunicazione di massa.

 
Avere consapevolezza di quali sono i veri nemici dei popoli degli Stati Nazionali Sovrani, per immaginare un futuro diverso e per uscire da alcuni schemi apparentemente ineluttabili, ma in realtà ampiamente superabili.
Cosa è successo veramente, il film lo scopre attraverso le testimonianze dei cittadini greci e le interviste agli studiosi Alberto Bagnai, Vladimiro Giacché e Panagiotis Grigoriou.

Il documentario è stato realizzato da ‘I 101 Dalmata’, gruppo totalmente apartitico e apolitico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste Pro Patria: venerdì documentario sull'euro e il declino della Grecia

TriestePrima è in caricamento