rotate-mobile
Cronaca

Porto, Serracchiani: «Trieste scalo strategico per il rilancio del territorio»

La governatrice del Fvg, a seguito della missione in Iran dell'Autorità Portuale: «Il sistema Friuli Venezia Giulia è credibile e valutato affidabile a livello internazionale. Intendiamo esplorare altri possibili target commerciali»

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

«L'approccio concreto con cui abbiamo presentato le opportunità del porto di Trieste agli iraniani sta dimostrando la sua efficacia. Siamo soddisfatti anche perché si conferma che il sistema Friuli Venezia Giulia è credibile ed è valutato affidabile a livello internazionale». Lo ha affermato la presidente della Regione Debora Serracchiani, commentando gli incontri dell'Autorità Portuale di Trieste con rappresentanti istituzionali ed operatori economici, avvenuti in questi giorni in Iran.

«La Regione - ha continuato la presidente - convinta che lo scalo di Trieste sia uno degli asset strategici su cui puntare per il rilancio di tutto il territorio, continuerà il lavoro di accompagnamento istituzionale già iniziato, implementando l'agenda degli incontri a valle della missione in Iran. Intendiamo inoltre esplorare altri possibili target commerciali, in coerenza con la politica di sviluppo infrastrutturale dello scalo, fortemente voluta dalla Regione, che vede il porto di Trieste destinatario di ingenti investimenti pubblici e privati».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Serracchiani: «Trieste scalo strategico per il rilancio del territorio»

TriestePrima è in caricamento