rotate-mobile
Cronaca

Trieste si Stringe nel Ricordo di Francesco Pinna; Atleta e Studente Modello

La città intera si è stretta nel dolore per la scomparsa del giovane Francesco Pinna; istituzioni, personalità ma sopratutto gente comune hanno voluto far sentire la vicinanza ed il sostegno alla famiglia dello sfortunato ragazzo. Con la...

La città intera si è stretta nel dolore per la scomparsa del giovane Francesco Pinna; istituzioni, personalità ma sopratutto gente comune hanno voluto far sentire la vicinanza ed il sostegno alla famiglia dello sfortunato ragazzo. Con la discrezione e l'empatia che contraddistingue i triestini.

Su facebook invece la tristezza e l'emozione corrono veloci; Francesco è mancato all'affetto dei suoi cari che lo piangono in silenzio, mentre la comunità della social network decide di ricordare con enfasi il giovane triestino, con la creazione di pagine e gruppi a lui dedicati.

Da "Riposa in pace Francesco Pinna" a "Addio Francesco" fino a "Solidarietà alla Famiglia di Francesco Pinna" tutti gli spazi registrano la presenza di migliaia di persone che vogliono testimoniare la vicinanza a questa tristissima vicenda

La cosa particolare è che quasi tutti i partecipanti a questo web cordoglio non conoscevano direttamente lo sfortunato ragazzo; ma la giovane età ed il tragico andamento dell'incidente hanno trasformato il lutto di una famiglia in un lutto per tutti i triestini.

Aveva tre passioni Francesco: il mare, la musica e le arti marziali.

Figlio unico, viveva con la famiglia in un appartamento nel rione di Cologna e praticava karate agonistico. Diplomato all'Istituto Nautico, dove aveva brillato negli studi, era iscritto al primo anno di Ingegneria all'Universita'.

Per gli amici era ''Il Pigna'' e viene descritto come solare e timido allo stesso tempo. La sua fidanzata Silvia da lunedì non parla con nessuno, da quando ha ricevuto la notizia della sua morte davanti ai cancelli del PalaTrieste, dove avrebbe dovuto assistere al concerto.

Appassionato di musica rock e di Jimi Hendrix, con il gruppo amici aveva inviato un curriculum alla cooperativa OnStage, che lo aveva ingaggiato a Trieste gia' per un recente spettacolo di Checco Zalone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste si Stringe nel Ricordo di Francesco Pinna; Atleta e Studente Modello

TriestePrima è in caricamento