rotate-mobile
Cronaca

Trieste, Sorpreso dai Carabinieri con 535 Grammi di Marijuana nello Zaino

La droga era probabilmente destinata al mercato giovanile 20.4.2014 | 10.04 - Nel tardo pomeriggio del 15 aprile scorso, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trieste hanno arrestato, nei pressi di...

La droga era probabilmente destinata al mercato giovanile

20.4.2014 | 10.04 - Nel tardo pomeriggio del 15 aprile scorso, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Trieste hanno arrestato, nei pressi di piazza della Libertà, davanti la stazione centrale, Abubaker Mustafa Mohamed, ventenne cittadino nigerino, domiciliato a Trieste e attualmente senza fissa dimora, trovato in possesso di 535 grammi di marijuana, in due involucri ovali avvolti da cellophane.

La droga, trasportata dal giovane extracomunitario nello zainetto, era completamente intrisa di olio canforato per evitare gli eventuali controlli delle unità cinofile antidroga, ma non è sfuggita agli occhi attenti dei Carabinieri del Nucleo Investigativo che operano da qualche settimana nei pressi dei luoghi di maggiore aggregazione giovanile (triestina e studentesco-universitaria) alla quale si ritiene lo stupefacente fosse destinato.

L'arresto si inserisce in una specifica attività preventiva e repressiva disposta dal Comando Provinciale Carabinieri di Trieste allo scopo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti nei confronti dei giovani studenti ed in particolare di minorenni.

Dell'arresto veniva data notizia al Pm di turno Maddalena Chergia che ha richiesto e ottenuto dal Gip la misura cautelare in carcere per il giovane extracomunitario che pertanto rimane reclusole nel carcere di via del Coroneo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Sorpreso dai Carabinieri con 535 Grammi di Marijuana nello Zaino

TriestePrima è in caricamento