rotate-mobile
Cronaca

Trieste, Trova un Iphone per Terra e lo Consegna alla Polizia Locale

Purtroppo si trata di una notizia: il proprietario ritrovato grazie al numero della mamma 22.4.2014 | 10.39 - Negli scorsi giorni, in largo Barriera Vecchia un cittadino romeno ha trovato a terra un iPhone 5S (l'ultimo modello, dal valore...

Purtroppo si trata di una notizia: il proprietario ritrovato grazie al numero della mamma

22.4.2014 | 10.39 - Negli scorsi giorni, in largo Barriera Vecchia un cittadino romeno ha trovato a terra un iPhone 5S (l'ultimo modello, dal valore commerciale, nuovo, di 750 euro circa) e si accorge che lì vicino c'è l'Ufficio Mobile della Polizia Locale. Non ha dubbi, lo consegna prontamente alla pattuglia perché possa risalire al legittimo proprietario.

Gli operatori fanno subito un tentativo, scorrendo sulla rubrica dello smartphone. Tra i tanti nomi ne scelgono uno: Mamma.

«Siamo o non siamo in Italia?» pensano gli operatori. La scelta si rivela vincente perché, in tempo reale - anche un po' di più -, la "mamma" si materializza in largo Barriera, colma di riconoscenza per la pattuglia; di altro tipo, i sentimenti per il figlio distratto.

Un fatto da poco ma che testimonia quanto sia importante anche nelle piccole cose la presenza di una figura autorevole a cui ci si può rivolgere liberamente. E un «grazie all'onesto cittadino» che ha consegnato alla Polizia Locale disinteressatamente il telefono. Soprattutto per l'esempio, da copiare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trieste, Trova un Iphone per Terra e lo Consegna alla Polizia Locale

TriestePrima è in caricamento