rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca S. Giacomo - Ponziana / Via San Marco

"Armato" di bastone di ferro con lama tagliente per via san Marco, denunciato

L'episodio è riferito all'intervento di ieri 30 luglio della Squadra Volante della Questura di Trieste nel rione di san Giacomo. Alla vista degli uomini delle forze dell'ordine ha assunto atteggiamento aggressivo e li ha oltraggiati

Ieri sera la Squadra Volante è intervenuta in via san Marco dopo una segnalazione riferita ad un uomo "armato" di un bastone di ferro intento a spaventare i passanti di quella zona del rione di san Giacomo. Secondo la Questura, il triestino nato nel 1970 (M.K. le iniziali), girava con il bastone alla cui estremità era apposta una lama tagliente. 

In un presumibile stato di agitazione, l'uomo è stato segnalato anche perché, oltre all'atteggiamento aggressivo, girovagava "gridando frasi insensate". Gli operatori di polizia lo hanno quindi rintracciato all’interno di una tabaccheria, privo però dell’arma artigianale che invece è stata trovata, poco dopo, appoggiata al muro dell’atrio condominiale in cui vive l’uomo.

La denuncia

Il triestino, già noto alle forze dell'ordine, alla vista della Volante ha assunto un atteggiamento aggressivo e li ha oltraggiati. Accompagnato in Questura, dopo le formalità di rito, prima di essere condotto all’ospedale di Cattinara per accertamenti, è stato denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, nonché per il possesso ingiustificato di oggetti atti a offendere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Armato" di bastone di ferro con lama tagliente per via san Marco, denunciato

TriestePrima è in caricamento