Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

“Trieste vivi ancor” vince il 30.o referendum del 37.o Festival della Canzone Triestina

Il 30.o Referendum - realizzato con i video delle 14 canzoni - ha registrato quasi 60.000 persone raggiunte, oltre 10.000 visualizzazioni e un numero altissimo di votazioni

L’orecchiabile brano “Trieste vivi ancor” di Alex Vincenti ha vinto il 30.o Referendum Musicale Cittadino del 37.o Festival della Canzone Triestina.

Spicca una musicalità densa di nostalgia poetica per questa canzone vincitrice, brillantemente cantata da Patrizia Stoppari e Marino Sterle (insieme nell’immagine).

Il 30.o Referendum – realizzato con i video delle 14 canzoni  - ha registrato quasi 60.000 persone raggiunte, oltre 10.000 visualizzazioni e un numero altissimo di votazioni  pari ad altrettanti “mi piace” (uno per ogni pc) riportando molto gradimento anche all’estero.

Al secondo posto la divertente “Me pindolo” con i Sardoni Barcolani Vivi (autori Davide Chersicla e Riccardo Valente), terza la nostalgica “diavolo blu” (autrici Sofia e Laura Cossutta) per la cantante Manuela Sapla; in evidenza anche la festosa “Se no te sento piu’” – vincitrice del 37.o Festival al Politeama – con Dario Bolsi e Franco Bussani (pure autore), la sentimentale “Senza de ti” di Raffaele Prestinenzi per l’interprete Olivia Possega, e altre canzoni. Il 37.o Festival è stato realizzato dall’Associazione culturale Festival della Canzone Triestina diretta da Fulvio Marion con la coorganizzazione del Comune e l’adesione degli Amici del Festival  e della Ricky Nicosanti Event.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Trieste vivi ancor” vince il 30.o referendum del 37.o Festival della Canzone Triestina

TriestePrima è in caricamento