rotate-mobile
Cronaca

Triestebookfest, al via il concorso di scrittura che promuove il tema della lettura

La partecipazione al concorso è gratuita e riservata agli alunni iscritti alla scuola secondaria di secondo grado

Il Triestebookfest in collaborazione con il Comune di Trieste promuove la prima edizione del concorso di scrittura: “RI_Scritture Giovani”. Il concorso – dedicato ai ragazzi/e delle scuole secondarie di secondo grado – ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere il tema della lettura.

 Il tema: i libri e la lettura possono cambiare la nostra vita? Un approccio creativo, senza restrizioni alcune di genere; uno spazio per raccontare il vostro amore o il vostro odio nei confronti dei libri. Raccontateci storie che abbiano per protagonisti un libro, dei libri, un lettore o dei lettori.  Vengono distinte 3 sezioni di concorso:

a) testo musicale da riferirsi a qualsiasi genere (rap, musica leggera, filastrocca etc.)
b) idea per una pièce teatrale
c) idea per un cortometraggio

Ciascun concorrente o gruppo potrà presentare una sola opera. La partecipazione al concorso è gratuita e riservata agli alunni iscritti alla scuola secondaria di secondo grado.

 Saranno ammesse al premio solo le opere inviate via mail entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2018. I lavori dovranno essere spediti via mail al seguente indirizzo: triestebookfest@gmail.com L’oggetto della mail dovrà essere: Concorso RI_Scritture Giovani

Per maggiori informazioni visita il sito www.triestebookfest.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestebookfest, al via il concorso di scrittura che promuove il tema della lettura

TriestePrima è in caricamento