rotate-mobile
Cronaca San Dorligo della Valle - Dolina

Triestepulita, il maltempo non ferma il senso civico: domenica di lavoro per i volontari

Neanche il maltempo ferma la voglia di pulizia dei Volontati per Trieste Pulita, impegnati domenica mattina (15 maggio 2016) nell'opera di pulizia di Cava Scoria a San Dorligo della Valle.

L'iniziativa come sempre è stata organizzata dai gruppi Facebook Volontari per Trieste PulitaNIMDVM Ndeinmonadevostramare , SEMO TRIESTINI E PO BON 
Te son de Trieste se......Osmiza  e Scovazoni de Trieste.

Armati con tutti gli strumenti necessari, i volontari sin dal primo mattino hanno iniziato la raccolta dei rifiuti, gettati poi nel cassone messo a disposizione da Italspurghi.

Nella strada (particolarmente lunga) che porta verso la Cava Scorie, i volontari hanno notato centinaia di monitor e tv di vecchia generazione (con tubo catodico) ai bordi delle strade, probabilmente a causa di qualche ditta che, per non pagare costi di smaltimento, ha deciso di abbandonarli in questo luogo.

IL VIDEO REALIZZATO DURANTE L'OPERA DI PULIZIA (l'articolo continua sotto il video)

Anche in questa occasione è stato trovato un po' di tutto: come già detto tantissimi monitor del pc, che giacevano ai piedi di una scarpata, per cui è stato necessario l'uso di funi per il recupero di, pezzi di mobili, calcinacci e rifiuti delle più diverse tipologie.

I volontari ringraziano per la copllaborazione il comune di San Dorligo. 

15mag16. Volontari per Trieste pulita

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestepulita, il maltempo non ferma il senso civico: domenica di lavoro per i volontari

TriestePrima è in caricamento