Venerdì, 17 Settembre 2021
Cronaca

Triestina, ancora un'Ottima Vittoria in Amichevole. Domenica il Monfalcone in Coppa Italia

Tre a zero per gli alabardati alla Manzanese. Domenica fischio d'inizio alle 19 per il primo derby con il Monfalcone al Rocco Ultima amichevole per i ragazzi di Costantini prima del via alle partite ufficiali. Sul campo di S.Vito al Torre...

Tre a zero per gli alabardati alla Manzanese. Domenica fischio d'inizio alle 19 per il primo derby con il Monfalcone al Rocco

Ultima amichevole per i ragazzi di Costantini prima del via alle partite ufficiali. Sul campo di S.Vito al Torre finisce 3 a 0 l'incontro tra gli alabardati e la Manzanese, compagine affrontata nella scorsa annata. Elevata rotazione della formazione a cavallo dei due tempi, in una gara condizionata dal costante vento di bora, fastidioso anche se non fortissimo.

La prima frazione di gioco si è conclusa sullo 0 a 0, ma comunque con un predominio alabardato. La ripresa ha visto in avvio una Triestina propositiva e la Manzanese in progressivo calo, tuttavia le emozioni iniziano ad arrivare dal quarto d'ora in poi. Al 21' si sblocca il match grazie a Marco Sessi, da poco subentrato a Vianello ed abile ad infilarsi su una punizione tagliata dalla destra di Paolucci, imparabile stacco di testa a schiacciare sul secondo palo e vantaggio Unione. Il finale è tutto di marca alabardata, impreziosito dallo splendido raddoppio di Marco Piscopo al 38' al termine di una grande azione personale, chiusa da un destro chirurgico a giro sul palo lungo. C'è ancora tempo per il definitivo sigillo di Monti, abile nell'anticipare l'estremo avversario con un delizioso pallonetto, dopo una pregevole imbeccata verticale di Cipracca.

Finisce quindi 3 a 0 per l'Unione, un buon test per preparare al meglio il primo appuntamento ufficiale della stagione, domenica sera alle 19 al 'Rocco' in Coppa Italia contro l'Ufm.
I tifosi i prezzi dei biglietti per la gara vanno dagli 8 euro in curva Furlan fino ai 10 euro per la Tribuna Pasinati. Mentre bambini e ragazzi al di sotto dei 12 anni potranno entrare in curva o in tribuna spendendo 5 Euro per entrambi i settori.

Sintesi Emilio Ripari - Foto Matteo Nedok

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestina, ancora un'Ottima Vittoria in Amichevole. Domenica il Monfalcone in Coppa Italia

TriestePrima è in caricamento