rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Triestini nel mondo: Antonella Moretti, mamma, scrittrice e blogger in Cina

Raccogliendo le storie di altre donne, come lei emigrate nel grande paese, ha iniziato a curare un blog, da cui è nato un libro di successo

La triestina Antonella Moretti ha intrapreso un passo decisivo nella sua vita qualche anno fa, quando ha lasciato il suo lavoro da contabile per seguire il marito in Cina. Raccogliendo le storie di altre donne, come lei emigrate nel grande paese, ha iniziato a curare un blog, da cui è nato un libro. È così diventata un punto di riferimento per tutte le connazionali in Cina, oltre ad aver avuto un altro figlio nel frattempo.

«Nel 2012 con mio marito abbiamo impacchettato quello che riuscivamo a mettere in quattro valigie - racconta - e siamo partiti con i nostri due bimbi di allora due e quattro anni. La Cina ci ha accolto con benevolenza e noi ci siamo trovati bene, tanto che nel 2015 questo Paese ha visto nascere sulla sua terra il nostro terzo figlio. L'espatrio è stato per me come il coronamento di un sogno, vivere all'estero, almeno una volta nella vita. E finora quest'avventura mi ha dato tantissimo».
Di seguito, il link del suo blog (https://www.cucinanto.com), e poi il libro "Prezzemolo e Cilantro, storie di donne italiane in Cina".
Per scoprire tutta la storia di Antonella, visitate il sito Born in Fvg.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini nel mondo: Antonella Moretti, mamma, scrittrice e blogger in Cina

TriestePrima è in caricamento