rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Triestini nel mondo: Claudio e Alessandro star di Youtube

I due giovani triestini hanno trasformato la loro passione in un vero e proprio lavoro sfruttando la piattaforma di Youtube all'estero

Si chiamano Claudio, in arte "Kaio", e Alessandro, o meglio "Falco" e grazie al web sono riusciti a trasformare un passatempo in un vero e proprio lavoro. Triestini entrambi, hanno costruito il loro successo su youtube all'estero. Amici sin dall'infanzia, hanno cominciato il loro percorso realizzando dei video assieme fino a decidere di creare due canali separati.

Come riportato dal sito BorninFvg, la loro passione è diventata un vero e proprio lavoro. Alessandro vive a Colonia, in Germania, con un impegno diventato redditizio. Claudio, videomaker ma anche ballerino, ha sfruttato a pieno le sue capacità e recentemente è stato ingaggiato per una sorta di tournée che ha fatto tappa in Asia. «Più che le visualizzazioni si guadagna grazie a chi ci ingaggia per realizzare video o alle realtà che decidono di inserire prodotti da promozionare all'interno dei nostri video. Per me è diventato un lavoro a tutti gli effetti» sottolinea Alessandro.

«I miei guadagni invece - spiega Claudio - per ora sono in realtà sponsorizzazioni, in aggiunta a piccoli ingaggi per realizzare tutorial o video promozionali, anche sul fronte del ballo. Recentemente, ad esempio, stato sponsorizzato per un lungo tour in Asia dove i miei video sono molto seguiti, un'esperienza molto bella e divertente. Sono stato in Cina, Taiwan, Giappone, Thailandia e in tanti altri Paesi».

Scopri tutta la loro storia sul sito BorninFvg

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestini nel mondo: Claudio e Alessandro star di Youtube

TriestePrima è in caricamento