menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Triestini nel mondo: Maria Cristina, attrice e conduttrice a Los Angeles

Maria Cristina Heller, nata e cresciuta a Trieste, è ora il volto ufficiale della televisione italiana di Los Angeles

Maria Cristina Heller, nata e cresciuta a Trieste, è ora il volto ufficiale della televisione italiana di Los Angeles, vive e lavora in California e ha recitato nel noto telefilm Law and Order, oltre a tanti ruoli in tv e film tra Europa e Stati Uniti. 

Attrice in Italia e in America, ex modella, ha lasciato la città a vent’anni per studiare a Bologna, poi si è trasferita a Milano e in seguito a Roma, fino al salto negli Stati Uniti. Dopo alcuni piccoli ruoli in tv, decide di iscriversi al provino che cambierà la sua vita. «Avevo già collaborato con i Tre Tre e l’ambiente della tv mi piaceva – ricorda - ho partecipato quindi al provino per Casa Vianello, dove proprio Raimondo mi ha scelto per la parte che cercavano e sono diventata una delle protagoniste della serie di successo, ero la vicina di casa di Sandra e Raimondo ed è stata un’esperienza straordinaria, alla quale è seguita Cascina Vianello. Grazie a quel ruolo ho avuto grande visibilità, anche perché la serie era vista da milioni di persone. Poi ho preso parte anche alla sit-com Nonno Felice con Gino Bramieri e ad altri telefilm».

E poi i sempre più frequenti spostamenti a Roma, dove inizia a lavorare per il cinema, con Pupi Avati, Dario Argento e Alessandro Benvenuti, oltre a tanti ruoli in tv. poi, un'occasione ancorapiù grande: «Sono stata selezionata in una produzione internazionale, tra Europa e America, dedicata alla Bibbia – ricorda – intitolata “Jesus”, lì ho anche conosciuto il mio attuale marito, regista americano, e in quel momento ho deciso di restare più a lungo oltreoceano, iniziando così un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera». Sol portale BornInFvg, tutta la storia di Maria Cristina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

"Brodo brustolà", antica ricetta della tradizione contadina triestina

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento