rotate-mobile
Cronaca

Triestino truffato da una concittadina: il video fa il giro del web, poi il (quasi) lieto fine (VIDEO)

Protagonista della disavventura Lorenzo Gentile. Consegnati 300 pound ad una triestina come caparra per un appartamento inesistente, il ragazzo ha postato sul web la truffa, video ripreso anche dal tg di TeleQuattro. (Quasi) buon fine finale

Possibile truffa sventata grazie al web e all'intervento di TeleQuattro che ha realizzato un servizio dedicato durante il tg.

Lorenzo Gentile è uno dei triestini all'estero più noti grazie ai suoi video che posta quotidianatente sul suo profilo facebook (talvolta anche molto polemici e infuocati, ma al suo pubblico piace anche e soprattutto così).

Il triestino, ormai adottato a Londra, era in cerca in una stanza / appartamento dove dormire. Per questo motivo è entrato in contatto con una triestina, anch'essa volto noto della movida cittadina, Katia Muscovich, già gestore del bar Russian in città e che risiede anch'essa attualmente a Londra.

Lorenzo ha versato una caparra di 300 pound per un appartamento alla Muscovich che poi però non ha avuto. Dopo una serie di telefonate e di contatti per recuperare soldi invano, il Gentile, come visibile dai numerosi filmati in calce all'articolo, ha realizzato una clip, che in poche ora è stato condiviso da oltre 300 triestini, in cui spiegava la truffa, con tanto di filmato realizzato di nascosto con il suo cellulare in cui in un colloquio la Muscovich ammetteva il misfatto, pur promettendo una risoluzione della questione.

Il tg di Telequattro, con un servizio firmato da Antonio Scaramucci, è intervenuto, spiegando ai più la vicenda, Alcune ore dopo, Gentile ha postato un video di (quasi) risoluzione della questione: Katia ha restituito 300 dei 600 pound a Lorenzo (i rimamenti 300 sono per commissioni, spese varie e danni morali) promettendo in breve la cifra mancante: tutti sorridenti e felici per la risoluzione della questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triestino truffato da una concittadina: il video fa il giro del web, poi il (quasi) lieto fine (VIDEO)

TriestePrima è in caricamento