rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Cronaca

Trova mille euro nel suo taxi e li restituisce all’anziano proprietario

Una storia a lieto fine quella raccontata nella pagina Facebook della Polizia locale: il tutto grazie anche all’onestà del tassista e alla collaborazione della banca

Un tassista durante il servizio trova sui tappetini posteriori del suo veicolo una busta con quasi mille euro in contanti e trova il modo di restituirlo all’anziano proprietario.

Come spiegato nel profilo Facebook della Polizia locale di Trieste Agente Gianna, il tassista si è recato al Distretto B di via Giulia per consegnare la borsa insieme all'elenco delle corse effettuate quel giorno, itinerari compresi.

Nell'involucro gli agenti colleghi hanno trovato anche la ricevuta del prelievo, purtroppo insufficiente per risalire all'intestatario del conto corrente. Si sono così rivolti alla banca dove hanno trovato operatori sensibili che si sono messi subito a disposizione tanto che, poco dopo, una pattuglia ha potuto presentarsi a casa del proprietario - una persona anziana con gravi difficoltà deambulatorie – e riconsegnargli il denaro smarrito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova mille euro nel suo taxi e li restituisce all’anziano proprietario

TriestePrima è in caricamento