rotate-mobile
Cronaca

Trovata Bomba a Mano in una Cantina di v. Belpoggio (Residuato Bellico)

Ieri mattina personale del Nucleo regionale degli artificieri della Polizia di Stato ha acquisito e messi in sicurezza alcuni residuati trovati in una cantina di uno stabile di via Belpoggio.A informare il 113 del rinvenimento è stato un residente...

Ieri mattina personale del Nucleo regionale degli artificieri della Polizia di Stato ha acquisito e messi in sicurezza alcuni residuati trovati in una cantina di uno stabile di via Belpoggio.
A informare il 113 del rinvenimento è stato un residente che aveva effettuato un piccolo scavo nel locale. Sul posto si recava personale della Squadra Volante della Questura che faceva intervenire gli artificieri. Sono stati trovati 14 proiettili di moschetto 91 e una bomba a mano di tipo Breda, in ottimo stato di conservazione.



Dalla redazione:
Cercando la foto da pubblicare ( l'immagine che abbiamo pubblicato sul nostro profilo fb, riporta una boba a mano tipo Breda ma non sappiamo se è la stessa..) abbiamo trovato l'articolo di Adn Kronos che riportiamo:

Torino, scoppia ordigno nei campi Tre ragazzi feriti, uno perde la mano
Nella foto una 'Breda modello 35' Nella foto una 'Breda modello 35'
ultimo aggiornamento: 02 marzo, ore 21:15
Roma - (Adnkronos/Ign) - La deflagrazione in una zona di campagna di Novalesa.
In ospedale due sedicenni e un diciannovenne. Secondo quanto accertato a esplodere è stata una bomba a mano tipo 'Breda modello 35', risalente probabilmente alla II guerra mondiale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovata Bomba a Mano in una Cantina di v. Belpoggio (Residuato Bellico)

TriestePrima è in caricamento