rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Duino-Aurisina

Trovati il corpo e la barca dell’uomo naufragato a Sistiana

Qualche giorno fa la tragica scomparsa e il ritrovamento del padre 80enne, ormai senza vita. L’imbarcazione era rimasta incastrata nei filari di miticoltura. Sul posto Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco

Ritrovato oggi il corpo di Stephane Verongalli, il naufrago disperso tre giorni fa, insieme alla sua barca. Lunedì scorso l'inizio delle ricerche e il ritrovamento del padre ottantenne. L'operazione si è conclusa oggi, alle 15.30 circa, con il ritrovamento del natante all’interno dei filari di miticoltura presenti a sud-ovest del Castello di Duino. L'imbarcazione era rimasta incastrata in posizione verticale a metà altezza rispetto al fondale; il corpo del diportista di Conegliano che lo conduceva era purtroppo rimasto vincolato al mezzo nautico. Le operazioni di recupero sono in corso da parte del personale dei Vigili del Fuoco, che hanno individuato il natante grazie al sonar di bordo.

Alle ricerche odierne hanno partecipato, come nei giorni scorsi, mezzi nautici di Guardia Costiera, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, questi ultimi presenti anche con il proprio nucleo subacquei e con l’elicottero di stanza a Venezia. Un sonar dell’OGS è stato messo a disposizione di una motovedetta della Guardia Costiera, per aumentare le capacità di ricerca.

Il corpo senza vita del diportista di Conegliano è a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

316CD83F-B926-479D-AD88-E760813796EF-2

66A873B4-7D43-4A23-821B-B9145056DFB9-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati il corpo e la barca dell’uomo naufragato a Sistiana

TriestePrima è in caricamento