Trovato Morto l'Artista mo-do, Autore di Eins Zwei Polizei
E' stato trovato morto ad Udine l'artista bisiaco Fabio Frittelli, conosciuto con il nome d'arte Mo-Do, autore del brano Eins, Zwei Polizei. Nato a Monfalcone il 24 luglio 1966, Mo-Do è stato un cantante italiano, nato da madre austriaca e padre...
E' stato trovato morto ad Udine l'artista bisiaco Fabio Frittelli, conosciuto con il nome d'arte Mo-Do, autore del brano Eins, Zwei Polizei.
Nato a Monfalcone il 24 luglio 1966, Mo-Do è stato un cantante italiano, nato da madre austriaca e padre italiano, arrivato alla popolarità negli anni Novanta.
Il nome Mo-Do deriva dalle iniziali della città di nascita di Frittelli (Monfalcone) e dal giorno di nascita (domenica). L'uomo è stato trovato dalla polizia allertata dagli amici che da giorni non avevano più notizie di Frittelli; le prime ipotesi parlano di suicidio
Suoi produttori furono: Claudio Zennaro, Mario Pinosa e Sergio Portaluri.
La canzone più conosciuta come detto è Eins, Zwei, Polizei, tormentone dell'estate del 1994 (CLICCA QUI per vedere il video) nelle discoteche italiane e dei paesi di lingua tedesca, salita alle vette di tutte le classifiche musicali europee di quell'anno. Altri singoli furono Super gut e Gema tanzen.
Fabio Frittelli lavorò anche come modello per Dolce & Gabbana, Versace e molti altri stilisti. Successivamente collabora alla gestione della discoteca Mr. Charlie di Lignano Sabbiadoro.
Fonte wikipedia (licenza Creative Commons)