
Altura, la zona dove si è palesata la tentata truffa (foto archivio)
Minacciano di chiamare la Polizia, coppia di anziani mette in fuga due truffatori
La notizia si riferisce alla truffa dello specchietto tentata ieri da un uomo e una donna a bordo di un suv bianco nel rione di Altura. I due anziani potenziali vittime non si sono fatti intimorire e hanno minacciato di chiamare la Polizia, facendoli scappare
Nel pomeriggio del 4 luglio una coppia di anziani nel rione di Altura è stata avvicinata da un suv bianco con alla guida un uomo che avrebbe tentato di raggirarli con la consueta truffa dello specchietto. "La prontezza e la lucidità dei due - si legge nella nota della Polizia di Stato - ha evitato che si concretizzasse la truffa". All’interno dell'autovettura anche una donna e un bambino.
I due anziani però non si sono fatti intimorire e non hanno temporeggiato a fronte della richiesta di denaro per il finto danneggiamento di uno specchietto. Al contrario, hanno paventato la possibilità di un intervento della Polizia di Stato mettendo in fuga i presunti truffatori. Il mezzo si è quindi prontamente allontanato.
La Polizia informa
La Polizia di Stato invita "tutte le persone a diffidare da simili comportamenti, messi in atto da individui che cercano di carpire la fiducia di soggetti deboli o di intimorirli, come persone anziane, per mettere in atto truffe e raggiri. Al minimo sospetto e, comunque, per verificare situazioni che appaiono dubbie o anomali, si invita la cittadinanza a informare prontamente le Forze dell’Ordine – come fatto in questo caso - attraverso il numero unico 112 e di non avere alcun timore nel segnalare questi episodi".