rotate-mobile
Cronaca

Si finge giornalista di Telequattro per truffare una signora anziana

Telequattro prende le distanze: «L'unico modo in cui Telequattro da sempre entra nelle case dei triestini e in tutto il Nord Est è il piccolo schermo»

Una giovane donna si è finta una giornalista di Telequattro per carpire la fiducia di una anziana di 87 anni con l'intento di truffarla. All'ingresso del domicilio della vittima, la ragazza ha finto di voler realizzare un servizio dedicato agli anziani che vivono soli.

«Fortunatamente è intervenuta la coinquilina di mia madre che, dopo essersi fatta spiegare le ragioni della sua presenza, le ha spiegato che ci siamo io e mia sorella a seguirla. Udite queste parole, è immediatamente fuggita» ha spiegato il figlio dell'87enne.

Il fatto è stato raccontato in un servizio di Telequattro, nel quale ha preso subito le distanze dal caso: «L'unico modo in cui Telequattro da sempre entra nelle case dei triestini e in tutto il Nord Est è il piccolo schermo. Raccontiamo questo per mettere in guardia ancora una volta i più indifesi dal diffidare di estranei che si presentano sulla porta di casa. Sfruttare il nome di Telequattro, nel cuore di tutti, per portare a termine una truffa è per noi ancor più odioso. La gavetta del giornalista non contempla di certo la circonvenzione di incapace. Ma l’onore di dare voce ai triestini e testimoniare la grande storia di questa città»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge giornalista di Telequattro per truffare una signora anziana

TriestePrima è in caricamento