rotate-mobile
Cronaca

Truffate due Anziane a Trieste: Rubati Gioielli per 35.000 Euro

Il truffatore si è spacciato per tecnico Acegas ed è entrato in due abitazioni Questa mattina si sono registrati in città – in via Venzone e in Viale XX Settembre - due episodi che hanno interessato due anziane coinvolte in truffe perpetrate...

Il truffatore si è spacciato per tecnico Acegas ed è entrato in due abitazioni

Questa mattina si sono registrati in città - in via Venzone e in Viale XX Settembre - due episodi che hanno interessato due anziane coinvolte in truffe perpetrate presumibilmente dalla stessa persona. Un giovane sui trent'anni, che parlava in italiano, moro, alto 1 metro e 70 cm circa, con un tuta da lavoro e munito di tesserino, è riuscito a entrare all'interno dei due appartamenti spacciandosi per un tecnico dell'Acegas che doveva effettuare alcuni controlli alle tubature dell'acqua.

Con dei futili pretesti è riuscito a farsi indicare i luoghi dove le anziane tenevano il denaro e preziosi, beni che è riuscito a sottrarre distraendole. Rispettivamente per un valore di 20 mila e di 15 mila euro.

Resesi conto di quanto accaduto, le donne hanno telefonato al 113 e sul posto sono intervenuti prontamente gli operatori della Squadra Volante della Questura che hanno invano effettuato ricerche in zona.

«Si invita tutta la cittadinanza a non aprire la porta alle persone sconosciute anche se si qualificano come addetti a servizi vari e a telefonare tempestivamente al 113 in presenza di situazioni anomale che potrebbero rappresentare dei tentativi di truffa, architettate con l'utilizzo di disdicevoli raggiri che molto spesso fanno leva sui sentimenti e sulla sensibilità umana. In particolare prestare attenzione a questo giovane. Ma soprattutto si ricorda quanto sia importante, se vittime di questo reato, non avere vergogna o pudore nel denunciare questi episodi, recandosi prontamente e senza timore presso un ufficio di Polizia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffate due Anziane a Trieste: Rubati Gioielli per 35.000 Euro

TriestePrima è in caricamento