menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tryeste, le elezioni non fermano i giovani: venerdì assemblea pubblica a San Giacomo

A partire dalle 18 discussione aperta a tutti, firmatari e semplici interessati.Verrà fatto il punto dopo i risultati del ballottaggio e immaginare le prossime tappe di Tryeste

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Domani, venerdì 1° luglio, si svolgerà a quasi un mese di distanza dal lancio dell'appello “Cambiare la città per non dover cambiare città” la prima assemblea di Tryeste. Ci troveremo in Campo San Giacomo a partire dalle 18 per una discussione aperta a tutti, firmatari e semplici interessati. Vogliamo fare il punto dopo i risultati del ballottaggio e immaginare le prossime tappe di Tryeste.

Dopo il dibattito scaturito dalla nostra scelta, il partecipato confronto tra i candidati del 14 giugno e i risultati elettorali sono scattati i 100 giorni nei quali misureremo l'effettivo accoglimento delle nostre proposte da parte della nuova Giunta. Tuttavia il nostro impegno non si limiterà a questo: pensiamo sia necessario portare avanti un percorso di studio e azione diretta sui temi che abbiamo sollevato.

Molte delle nostre istanze, infatti, continuano a non essere pienamente rappresentate dalla politica istituzionale; votare è importante ma, come abbiamo già scritto nell’appello, “quella nelle istituzioni non è tutta la politica della quale abbiamo bisogno per cambiare Trieste”. La nostra città ha bisogno di diventare più giusta e inclusiva, di prendere scelte orientate a far rientrare chi se n'è andato e a far rimanere chi vuole restare. È una direzione che si può prendere solo a partire dalla politica vera, sana, quella praticata dal basso senza interessi, se non quello di cambiare Trieste per migliorare le nostre vite.

Ci vediamo venerdì, alle 18, in Campo San Giacomo.

#provemoghe

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Arredare

Appartamento piccolo? I segreti per farlo sembrare più grande

Alimentazione

Utensili e stampi da forno in silicone: rischi per la salute

social

Il Monviso fotografato da 270 chilometri: la foto è subito virale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Veicoli Commerciali

    Mezzi pesanti: regole e limiti di velocità

  • Scuola

    Metodo di studio: i consigli per memorizzare in poco tempo

Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento