Lunedì, 21 Giugno 2021
Cronaca

Settimana della mobilità, Esatto presenta le nuove funzioni di Tspark: app sempre più ricca

TSpark si arricchisce di ulteriori tipologie di destinazioni visualizzabili su mapp

Esatto, in occasione della Settimana Europea della Mobilità 2016 (SEM), desidera dare il proprio contributo a un modello di mobilità urbana piacevole, amica del cittadino e attenta all'innovazione.

Per farlo, aggiorna la propria app per smartphone TSpark e inserisce in essa nuove funzioni.

Fin dalla sua presentazione, TSpark è stata un'app facilmente utilizzabile su qualsiasi smartphone dotato di browser Internet per visualizzare su mappa e poi raggiungere i parcheggi all'aperto e in struttura, le piazzole di ricarica per le auto elettriche, gli stalli per persone disabili e quelli per la sosta operativa.

Basta digitare nel browser l'indirizzo app.tspark.it, immettere un indirizzo di interesse e scegliere quale tipo di area di sosta visualizzare. Da qui si possono visualizzare tutti gli stalli disponibili nell'area di interesse, e le eventuali informazioni (per es. grado di riempimento del parcheggio, orari e costi) associate ad essi. Una volta scelta la destinazione di proprio gradimento, è possibile avviare il navigatore integrato in TSpark che guiderà verso lo stallo selezionato.

Oggi TSpark si arricchisce di ulteriori tipologie di destinazioni visualizzabili su mappa. Si possono infatti selezionare viste ("layer") per:

  • piazzole dei taxi

  • i principali eventi in programma a Trieste per la Settimana Europea della Mobilità

In collaborazione con Trieste Trasporti saranno poi visualizzabili su TSpark anche i percorsi del servizio sperimentale di bus elettrico, una grande innovazione per la nostra città.

TSpark si conferma così app utile per la vita di tutti i giorni, ma anche adatta a presentare su mappa eventi estemporanei e aiutare in tal modo triestini e turisti a raggiungerli. Ulteriori implementazioni dell'app saranno periodicamente rilasciate da Esatto, in modo da rendere TSpark un completo sistema di infomobilità sempre più ricco di informazioni e quindi sempre più utile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana della mobilità, Esatto presenta le nuove funzioni di Tspark: app sempre più ricca

TriestePrima è in caricamento