rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Barriera Nuova - Città Nuova

Ttp alza i numeri delle crociere: 59 nel 2016 e 64 nel 2017

Numeri record per il mercato crocieristico a Trieste. Quattro nuove toccate acquisite da Ttp per il 2016, l'amministratore delegato Franco Napp: «Trieste attrae sempre più l'interesse da parte degli armatori»

Trieste Terminal Passeggeri sempre più forte sul mercato crocieristico del Mediterraneo. Agli scali già annunciati per la stagione 2016, che si inaugurerà il 26 marzo con l’arrivo di Costa Mediterranea, si sono aggiunte infatti 4 nuove toccate: 2 dalla Silversea con la Silver Spirit, una della Arethusa ed una della Gemini. L’arrivo dell’Arethusa vedrà inoltre protagonista per la prima volta a fini crocieristici la moderna Stazione marittima del Molo IV, un'eccellenza per l’approdo di navi media dimensione.

«L’acquisizione di queste ulteriori toccate - afferma Franco Napp Amministratore Delegato della società - conferma che Trieste sta attraendo sempre di più l’interesse degli armatori». Nel 2016 infatti solcheranno il golfo triestino ben 14 diverse compagnie di navigazione per un totale di 59 toccate. Il numero di scali verrà ulteriormente incrementato nel 2017 quando complessivamente si registreranno al terminal giuliano 64 toccate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ttp alza i numeri delle crociere: 59 nel 2016 e 64 nel 2017

TriestePrima è in caricamento