Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Turismo Fvg, tour promozionale nei centri commerciali d'Austria, Germania e Nord Italia

Numerose tappe del roadshow business-to-consumer per promuovere il turismo in Friuli Venezia Giulia e in particolare il rinnovato Club di prodotto Family Experience Mare, in vista della stagione estiva

TurismoFVG rende noto il calendario definitivo delle tappe promozionali nei centri commerciali di Austria (Vienna, Graz e Salisburgo), Germania (Norimberga e Monaco di Baviera) e Italia del Nord (Brescia, Verona e Milano). La prima tappa è in programma da domani, giovedì 19 a sabato 21 marzo, a Vienna per proseguire a Graz la prossima settimana. Il tour si concluderà l’ultimo week end di maggio a Milano.

Si tratta di un roadshow che prevede la promozione diretta al cliente (B2C) della realtà turistica del Friuli Venezia Giulia, anche attraverso attività di animazione organizzata dalle spiagge di Lignano Sabbiadoro e Grado per il pubblico dei centri commerciali mediante coinvolgimento e la condivisione di immagini sul profilo Facebook di TurismoFVG. In distribuzione allo stand, ci saranno depliant e brochure delle località turistiche regionali, oltre ad un gadget pensato per il divertimento in spiaggia dei bambini.

Il roadshow, gestito e organizzato da TurismoFVG, sfrutterà anche i canali promozionali digitali e social dei diversi centri commerciali coinvolti nel tour.

In particolare, a essere promosso sarà il rinnovato “Club di prodotto” Family Experience mare.

Per far parte di questo club, alcune strutture ricettive delle località balneari (Trieste, Grado, Lignano) sono state valutate in base a requisiti obbligatori, consigliati e tematizzati rivolti alle famiglie, come ad esempio menu per bambini, letti con sponde di sicurezza, la presenza dell’area giochi. Sono evidenti i vantaggi per i clienti, come la garanzia di un marchio regionale con certificazione di qualità, la maggiore facilità di prenotazione e il servizio con standard comuni in tutte le strutture aderenti. Tangibili anche i benefici per gli operatori regionali, come la differenziazione e il posizionamento rispetto ad una fascia di pubblico molto attenta e ricettiva, oltre allo sfruttamento di appositi canali promozionali, ne è la prova questo tour promozionale.

Novità assoluta è il Family Carnet, uno strumento offerto gratuitamente ed esclusivamente agli ospiti delle strutture del club che permette di accedere a sconti e gratuità su servizi ed esperienze a misura di famiglia. Nel carnet sono compresi, ad esempio, gli accessi ai parchi tematici delle località, la partecipazione a corsi di sport acquatici dedicati ai bambini (come windsurf, kitesurf, sup e nuoto) e a escursioni personalizzate in laguna o via mare a bordo di motonavi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo Fvg, tour promozionale nei centri commerciali d'Austria, Germania e Nord Italia
TriestePrima è in caricamento