rotate-mobile
Cronaca

"Trudi" veste Fvg: sul web si sceglie il nome della nuova mascotte

Accordo di co-marketing tra l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e una delle eccellenze produttive del territorio: questa volta il logo della regione sarà posizionato sugli orsetti della nota azienda di giocattoli Trudi. La scelta del nome è in corso sul profilo Facebook “Friuli Venezia Giulia Turismo”

Proseguono gli accordi di co-marketing che l’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia stringe con le eccellenze produttive del territorio: questa volta il logo della regione sarà posizionato sugli orsetti della nota azienda di giocattoli Trudi, grazie a una collaborazione che permetterà la realizzazione di peluche personalizzati con una magliettina targata “Friuli Venezia Giulia” e zampa ricamata con il logo “Live”.

I peluche saranno in vendita in tutti i punti informativi TurismoFVG della regione dal 2 novembre a un prezzo promozionale di 15 euro, particolarmente concorrenziale rispetto a quello di vendita dei negozi. «L’obiettivo - si legge nel comunicato - è quello di stimolare l’acquisto da parte dei turisti di un gadget-ricordo del territorio destinato alle famiglie, ma anche alle coppie in vacanza in regione: il lancio del prodotto prima delle festività natalizie, inoltre, si ritiene possa essere un ulteriore stimolo all’acquisto».

Per far conoscere l’iniziativa e coinvolgere turisti e cittadini della regione, TurismoFVG ha lanciato sulla propria pagina Facebook un gioco per scegliere il nome da dare alla nuova mascotte che rappresenti il territorio: l’iniziativa è attualmente in corso sul profilo “Friuli Venezia Giulia Turismo”.

«L’accordo di co-marketing risponde sia alla volontà dell’azienda di valorizzare il proprio legame con il territorio, sia alla strategia di marketing di TurismoFVG che può contare su un nuovo partner per dare visibilità alla regione attraverso i prodotti Trudi noti in tutto il mondo - spiega la nota tampa di Turismo Fvg -. L’utilizzo del trademark è sottoposto a un apposito regolamento approvato dall’Agenzia nel 2013 proprio allo scopo di favorire la promozione turistica del Friuli Venezia Giulia attraverso differenti strategie: l’utenza turistica è infatti sempre più reattiva ad azioni promozionali dinamiche e mirate e pertanto anche azioni di questo tipo possono contribuire a veicolare l’immagine della regione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trudi" veste Fvg: sul web si sceglie il nome della nuova mascotte

TriestePrima è in caricamento