rotate-mobile
Cronaca

Turisti tedeschi a Trieste, in mattinata incontro con il sindaco Dipiazza

Il folto gruppo di turisti, che era accompagnato da Michael Kredig e Bodo Buhse e dalle guide locali, è in visita nella nostra città nell'ambito di un viaggio organizzato in regione per il consueto incontro annuale

93 turisti tedeschi appartenenti al SPD (Sozialdemokratische Partei Deutschland) con sede a Berlino, sono stati accolti stamane nella Sala del Consiglio comunale dal Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza.

Il folto gruppo di turisti, che era accompagnato da Michael Kredig e Bodo Buhse e dalle guide locali, è in visita nella nostra città nell'ambito di un viaggio organizzato in regione per il consueto incontro annuale. Tra loro, molti sono stati sindaci, assessori e hanno ricoperto cariche politiche.

Il Sindaco ha rivolto a tutti gli ospiti un caloroso benvenuto soffermandosi a illustrare le peculiarità del nostro territorio, dalle bellezze architettoniche, dal mare al carso, al patrimonio storico-culturale e alle opportunità economiche con il rilancio del Porto, ricordando gli importanti sbocchi verso la Baviera e l'Austria e la riqualificazione del Porto Vecchio.

Nel corso della permanenza a Trieste, il gruppo di turisti  tedeschi ha in programma numerose visite a luoghi e attrattive locali, tra cui il centro storico, San Giusto e il Teatro Verdi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turisti tedeschi a Trieste, in mattinata incontro con il sindaco Dipiazza

TriestePrima è in caricamento