menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutti pazzi per la "Principessa": rive "sold-out" all'arrivo a Trieste (FOTO-VIDEO)

Rive gremite per ammirare l'attracco del gigante costruito al cantiere di Monfalcone. Oggi alle 16.30 festa con banda e fuochi d'artificio

Una vera e propria folla, composta di migliaia di triestini, ha invaso le rive ieri sera per ammirare l'attracco della Majestic Princess, l'ultimo gigante da crociera costruito dalla Fincantieri proprio al cantiere di Monfalcone, al cui comando c'è il triestino Dino Sagani. Le condizioni meteo hanno fatto si che l'approdo, complice anche la colonna sonora dell'originalissima sirena, l'arrivo fosse di quelli spettacolari e romantici grazie a un tramonto che ha colorato anche lo scado (bianco-azzurro) di rosso fuoco. 

Stamattina alle 10 una cerimonia si svolgerà nel Salotto azzurro del municipio con il presidente di Princess Cruises e Carnival Australia, Jan Swatz, Keith Taylor, vicepresidente di Holland American Line e di Seabourn; più tardi poi la consegna della bandiera con l’alabarda al comandante Dino Sagani che sarà accompagnato da ufficiali e componenti dello staff di bordo.

La festa di saluto è prevista invece sulle Rive attorno alle 16.30, con la fanfara dei Bersaglieri che farà un tratto di corsa e poi dalle balconate della Marittima suonerà la banda della Polizia municipale. Alle 17 Sagani ordinerà di mollare gli ormeggi e la nave effettuerà una manovra "speciale". Previsti anche i fuochi d'artificio. 

Il 30 novembre sarà la volta invece della Msc Seaside, anche questa in costruzione a Monfalcone; mentre dal 30 aprile Costa Luminosa attraccherà alla stazione marittima e poi così per tutte le domeniche fino a fine novembre.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Giro d'Italia 2021: tre le tappe in Friuli Venezia Giulia

Ristrutturare

Superbonus 110%: i lavori necessari per richiedere l'incentivo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TriestePrima è in caricamento