rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Überfranz, il supereroe asburgico made in Trieste: in vendita il numero "0"

Il fumetto nato nell'iniziativa "Io sto con il Burlo" pronto per la vendita del "numero zero" durante il weekend di "Fumetti per gioco" al Palazzetto di Chiarbola

Nato nella due giorni in piazza unità dedicati al Burlo il primo supereroe dei fumetti tutto triestino è pronto ad andare in vendita con il numero "0": si tratta di Überfranz, uno spettacolare Francesco Giuseppe in calzamaglia e mantello, che parla rigorosamente in dialetto e salva la città dalle catastrofi più improbabili. Überfranz, realizzato da un gruppo di artisti dell'Accademia triestina, come nella sua primissima uscita pubblica, lo vedrà «tutti i fondi raccolti dalla vendita del volume numero "0" (esclusa una piccola, piccolissima parte a risarcimento dei costi tipografici) donati al Burlo Garofolo, l'ospedale infantile della nostra meravigliosa città.  Come abbiamo sempre detto - spiegano gli ideatori del personaggiLuca Vergerio e Giulio Riosa -, Überfranz è nato per fare beneficenza e manteniamo la promessa».

«La presentazione ufficiale avverrà sabato 12 presso la manifestazione "Fumetti per gioco" a Trieste! Troverete le copie cartacee allo stand Überfranz, sabato e domenica presso il PalaChiarbola! Autografi e disegni per tutti!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Überfranz, il supereroe asburgico made in Trieste: in vendita il numero "0"

TriestePrima è in caricamento